Un punto di riferimento per coloro che richiedono servizio ad alto valore aggiunto.
Di tutte le attività, la progettazione è forse quella che esprime meglio la duplice valenza, comune a tutte le divisioni operative della A.I.R. srl.
Da un lato  rivolta verso l’interno e interagisce con tutti gli altri rami operativi della società. Dall’altro guarda all’esterno e si presenta come un servizio a privati e imprese che, nel caso della progettazione, richiedono consulenze ingegneristiche e architettoniche.
Due direzioni opposte, ma ispirate ad un’unica filosofia.
Nel primo caso come nel secondo la cura e l’attenzione del dettato progettuale è il risultato di un processo durante il quale il cliente è sempre chiamato a partecipare in maniera attiva e costruttiva al tavolo dei tecnici.
Solo la sua presenza in tutte le fasi di preparazione e realizzazione dei piani esecutivi può permettere  al progettista di interpretare nel modo più fedele richieste, esigenze e, perché no, anche originalità del committente.
Consulenze tecniche per progetti
Mediante sofisticate elaborazioni in computer grafica è possibile personalizzare e ottimizzare ogni genere di soluzione. Alla fine, una visualizzazione altamente verosimile elaborata in 3D,  permette di verificare l’impatto di ogni singola scelta sull’insieme del lavoro progettato.
Preventivi, progettazione e calcoli
A.I.R. srl conosce la strada più rapida ed efficace per arrivare al punto d’incontro tra le più appropriate scelte operative e il contenimento dei costi di gestione del progetto.
Con l’applicazione di un accurato planning di investimento, per ogni soluzione prevista viene indicato un costo preventivato. In ogni fase di lavorazione tutte le voci di spesa diventano osservate speciali.
Project Finance
E’ la soluzione più evoluta per progettazione e realizzazioni pubbliche e private. A.I.R. srl è in grado di mettere in atto un’Architettura finanziaria che si rivela particolarmente efficace per pianificare la realizzazione di abitazioni residenziali, parcheggi, strade, centri commerciali, case di cura, riqualificazioni ambientali e attività diverse.